In questa giornata vi porteremo a scoprire la maestosità delle due località più rinomate della Costa Azzurra, con un’escursione a Cannes e Nizza.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE
- Tragitto in autostrada fino a Cannes (80 km – 1h ca.).
- Sosta lungo la Croisette, con visita al Palazzo del Cinema e passeggiata lungo la bellissima promenade dove si affacciano gli eleganti alberghi della belle epoque.
- Interessante la gita in battello alle isole di Lerins, un parco marino protetto, che può rappresentare una valida alternativa allo shopping nelle boutiques della città vecchia.
- Pausa pranzo e trasferimento a Nizza lungo la costa passando per Juan les Pins e Cap d’Antibes. (30 km – 40′ ca.)
- Entrando in città passando per la Chiesa Russa, lo storico Hotel Negresco e la Promenade des Anglais.
- Una sosta nei dintorni della Place Massena vi permetterà di passeggiare nei caratteristici vicoli della città vecchia, dove il martedì e sabato si tiene il mercato dei fiori martedì e sabato e il lunedì quello delle pulci.
- Per gli appassionati d’arte moderna una tappa obbligata è il museo di arte contemporanea (sempre nella zona della place Massena), come la visita del museo Matisse, che si trova invece a ridosso della zona archeologica di Cimiez.
- Rientro lungo la spettacolare Grand Corniche con tappa al borgo medievale di Eze village e poi in autostrada. (50 km – 1h ca.)
L’ESCURSIONE COMPRENDE
- Trasferimento in minibus con autista/guida.
SERVIZI A LA CARTE
- Pranzo in un locale tradizionale o in un locale alla moda in Costa Azzurra
L’ESCURSIONE NON COMPRENDE
- i biglietti d’ingresso a musei e attrazioni
- i pasti
- tutto ciò che non sia esplicitamente incluso ne “l’escursione comprende”