Una giornata in mare indimenticabile con partenza dal porto di Sanremo verso le isole Lerins nella baia di Cannes, con la possibilità di vedere dal mare le meraviglie della Riviera: Capo La Mortola, Cap Martin, Montecarlo, Cap Ferrat, la baia di Nizza, Cap d’Antibes e la baia di Cannes.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE
- Trasferimento al porto vecchio di Sanremo per l’imbarco su gommone o motoscafo.
- Partenza verso la Francia, superando Capo Nero, le spiagge di Ospedaletti, la deliziosa Baia della Madonna della Ruota che vi porta a vedere Bordighera dal mare, con la città alta che domina la vista.
- Superando Ventimiglia si potrà godere di uno dei panorami più spettacolari della Liguria, con le spiagge incastonate fra le rocce delle Calandre e dei Balzi Rossi.
- Si entra in Francia, costeggiando Mentone e poi il verde e le ville lussuose di Roquebrune Cap Martin, che vi schiuderanno la vista dei grattaceli di Montecarlo, per poi superare Cap Ferrat e arrivare nella baia di Nizza, costeggiando la leggendaria promenade des Anglais. Si prosegue doppiando Cap d’Antibes e arrivando nella baia di Cannes.
- Le isole di Lerino (Lerin), Saint Marguerite e Saint Honorat, sono un parco naturale protetto ed ospitano importanti monumenti storici.
- L’isola di Santa Margherita ospita una fortezza che venne costruita per proteggere la costa dalla Invincibile Armata spagnola e la leggenda vuole che vi sia stata rinchiusa la Maschera di ferro. Oltre a scoprire la natura dell’isola potrete visitare la fortezza che ospita un interessante museo del mare.
- L‘isola di Sant’Onorato è proprietà dei monaci cistercensi che abitano l’antico monastero del V secolo, dove potrete anche degustare il vino prodotto sull’isola. L’isola è un luogo di meditazione e tranquillità.
- Al termine della visita rientro in barca a Sanremo.
L’ESCURSIONE COMPRENDE
- Escursione in barca per un’intera giornata
L’ESCURSIONE NON COMPRENDE
- i pasti
- tutto ciò che non sia esplicitamente incluso ne “l’escursione comprende”