Un’escursione a Genova, per scoprire la grandezza della Repubblica marinara, con la storia dei grandi Palazzi barocchi e l’architettura moderna del Porto Antico, nuovo cuore pulsante della città.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:
- Trasferimento in autostrada da Sanremo a Genova (140 km – 1h 30′ ca).
- Sosta al Porto antico, interamente restaurato su progetto dall’architetto Renzo Piano in occasione delle Celebrazioni Colombiane del 1992.
- Visita dell’Acquario di Genova, il più grande d’Europa, dove sono riprodotti gli ambienti dei sette mari e dove i pesci si possono addirittura accarezzare!
- Nell’area del porto antico si possono anche visitare Galata Museo del Mare, inaugurato nel 2004, e lo splendido Palazzo del Principe Andrea Doria.
- E’ molto interessante anche una visita del centro storico, con i suoi stretti vicoli, che in genovese si chiamano carrugi, e con il rinascimentale Duomo di San Lorenzo.
- Per gli appassionati d’arte è d’obbligo una sosta agli opulenti Palazzo reale e Palazzo ducale, ma anche ai Musei di Strada Nuova, conosciuti come Palazzi dei Rolli ed entrati a far parte del patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
- Rientro in autostrada.
L’ESCURSIONE COMPRENDE
- Trasferimento in minibus con autista/guida.
SERVIZI A LA CARTE
- Pranzo in un ristorante tipico dove gustare la cucina genovese più autentica
- Biglietti d’ingresso all’Acquario di Genova acquistati in prevendita
- Biglietti d’ingresso ai Palazzi dei Rolli acquistati in prevendita
- Biglietit per le mostre d’arte di Palazzo Ducale acquistati in prevendita
L’ESCURSIONE NON COMPRENDE
- i biglietti d’ingresso a musei e attrazioni
- i pasti
- tutto ciò che non sia esplicitamente incluso ne “l’escursione comprende”
IN ESCURSIONE CON I VOSTRI BAMBINI
Una visita con i vostri bambini all’Acquario di Genova è d’obbligo, ma il Porto Antico vi offre anche il Galeone utilizzato nel film di Roma Polanski “Pirati” e la Città dei bambini, per trascorrere una giornata in famiglia.