Il trionfo dell’enogastronomia della Liguria in un’escursione che vi porterà a scoprire i vigneti di Dolceacqua e le dolcezze di Apricale.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE
- Trasferimento da Sanremo nella Valle Nervia lungo la strada costiera che attraversa Ospedaletti e Bordighera (20 km – 30′ ca.).
- Sosta a Dolceacqua, città natale di Andrea Doria, con visita alle rovine del Castello dei Doria, alla città vecchia e al ponte medievale, che furono immortalati da Monet.
- D’obbligo una visita ai vigneti del Rossese DOC di Dolceacqua, con una degustazione presso la cantina di un produttore locale o in enoteca.
- Prosecuzione per il delizioso borgo di Apricale, abbarbicato sulle pendici delle montagne, dove fra i caratteristici carrugi in pietra potrete fare shopping dell’artigianato e dei prodotti tipici.
- Rientro a Sanremo lungo la costa, oppure attraverso gli spettacolari scenari delle Alpi liguri attraverso i borghi di Perinaldo, Baiardo e Coldirodi, dove si potra fare una sosta per vistare la pinacoteca Rambaldi.
L’ESCURSIONE COMPRENDE
- Trasferimento in minibus con autista/guida.
- Una degustazione di vini DOC della Riviera dei Fiori, con l’immancabile Rossese di Dolceacqua
SERVIZI A LA CARTE
- Pranzo in un ristorante tipico dove gustare la cucina tipica delle Alpi marittime
- Prenotazione di una proiezione al Visionarium di Dolceacqua, uno spettacolo di proiezioni e musiche che vi immergeranno nella vita dei borghi e delle vallate nelle quattro stagioni.
L’ESCURSIONE NON COMPRENDE
- i biglietti d’ingresso a musei e attrazioni
- i pasti
- tutto ciò che non sia esplicitamente incluso ne “l’escursione comprende”